Skip to main content

Nella giornata di domenica 7 settembre – in seguito di segnalazione giunta alla Centrale Operativa – un equipaggio della Polizia Locale si è recato in via Curiel per accertare l’abbandono di un ingente quantitativo di mobilio verosimilmente derivante dall’attività di sgombero di un vicino campeggio.

Attraverso l’analisi di alcuni documenti abbandonati da ignoti e grazie al fondamentale contributo di un agente della Polizia Locale di Cesena che, libero dal servizio, aveva notato un autocarro colmo di rifiuti fermarsi proprio a bordo della via, gli operatori hanno avviato una repentina attività d’indagine che ha consentito di attribuire il rifiuto ad un Camping di Cervia.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
rifiuti

La titolare dell’attività ha negato ogni responsabilità riferendo di essersi affidata ad una ditta del ravennate che avrebbe dovuto conferire correttamente il rifiuto presso idoneo centro di raccolta. Gli sviluppi investigativi hanno portato ad individuare in un 50enne italiano che ha subito confermato di aver abbandonato il mobilio a bordo strada. Per i fatti sopra esposti l’uomo è stato deferito in stato di libertà e, alla luce delle recenti modifiche in materia ambientale, gli agenti hanno provveduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.

“I reati di carattere ambientale creano un danno alla collettività anche dal punto di vista sociale e ringrazio i nostri agenti che hanno individuato questa situazione e vi hanno posto rimedio in brevissimo tempo”, spiegano l’assessore Mauro Gasperini e il Comandante Alessio Rizzo.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply