Skip to main content

In programma dal 7 al 9 novembre sul Porto Canale di Cesenatico, “Sentire le voci”, la terza edizione della Festa del Podcast, un’occasione imperdibile per la città e un appuntamento fisso del panorama culturale italiano.

Il festival

Dopo i successi delle prime due edizioni il festival – sempre con la direzione artistica di Matteo Cavezzali e la curatela di Gianni Gozzoli – si conferma il format con incontri, presentazioni e talk alla scoperta dei migliori podcast italiani. Tutti gli incontri si svolgeranno all’interno del Teatro Comunale, con due assetti scenici diversi in base alla tipologia di incontro, per rendere ogni momento ancora più suggestivo. L’ingresso rimane gratuito per tutti gli incontri a conferma del grande momento di condivisione culturale di tutta la città e tutto il territorio.

Anche per l’edizione 2025 la media partnership sarà molto prestigiosa con RaiPlay Sound che ha sposato il festival dopo il successo dello scorso anno. Gli sponsor sono Hera e Coop Alleanza 3.0. Il programma completo sarà svelato nei prossimi giorni.

sentire le voci - podcast
Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

I commenti

«Nelle prime due edizioni abbiamo portato a teatro oltre 2.000 persone facendo arrivare a Cesenatico artiste e artisti tra i migliori di tutto il panorama italiano. Questo grazie al lavoro instancabile di Matteo Cavezzali e Gianni Gozzoli e al sostegno dell’amministrazione comunale che crede in questo progetto e in una cultura che è sempre un investimento e mai una spesa. Ringrazio l’assessore Pedulli e tutti i nostri dirigenti comunali, non vediamo l’ora di presentare il programma completo», le dichiarazioni del sindaco Matteo Gozzoli.

«Tre anni fa, abbiamo intrapreso un viaggio con l’obiettivo di dare una casa a quel mondo vasto e dinamico che è il podcasting. Oggi, non solo abbiamo creato uno spazio fisico per l’ascolto e la discussione, ma abbiamo anche costruito una comunità. “Sentire le Voci” non è solo un evento, ma un luogo dove le storie prendono forma, le idee si incontrano e la curiosità viene premiata. In questa edizione vogliamo esplorare nuove frontiere, dando spazio a voci emergenti e confermando i grandi nomi che hanno reso il podcasting un medium così diffuso», il commento del direttore artistico Matteo Cavezzali.

Leave a Reply