Skip to main content

Ricerche a tappeto

Ancora in fuga il tunisino ricercato dalle forze dell’ordine dopo che è scappato ieri in un’area di sosta. Deve aver sfruttato un attimo di distrazione degli agenti della polizia di Venezia per darsi alla macchia. L’uomo infatti era scortato fino a Bari per essere espulso. Subito sono scattate le ricerche interforze con tanto di elicottero per coprire l’area in cui l’uomo potrebbe celarsi.

Il fatto

La fuga è avvenuta ieri, quando il cittadino tunisino, in trasferimento dalla Questura di Venezia al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Bari, è fuggito durante una sosta all’area di servizio Valle del Rubicone Ovest. L’uomo, scortato dalla polizia di Venezia, è riuscito a scappare a piedi, correndo nei campi adiacenti all’autostrada. Non risulterebbe armato.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

In fuga a Cesena, ricerche in corso

Successivamente, la presenza del fuggitivo è stata segnalata anche nella zona di via Calcinaro a Cesena. Le forze dell’ordine sono impegnate nelle ricerche, supportate dalle segnalazioni dei cittadini.
L’uomo indossa una maglia nera, jeans corti e scarpe nere. Chiunque lo avvisti è invitato a contattare immediatamente il 112 o il 113.

Il fatto apre una riflessione sulla prassi prevista per le espulsioni. Un’auto con due agenti deve fare da Venezia a Bari andata e ritorno, con costi annessi, per espellere una persona. Visto che questo protocollo è lo stesso da anni, con ogni probabilità è quello ritenuto più efficace ed efficiente.

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply