Skip to main content

Sono stati fissati i funerali di Giulia Valgimigli, la giovane forlivese di 25 anni rimasta vittima di un tragico incidente ferroviario a Pinarella di Cervia mercoledì sera. L’ultimo saluto si terrà sabato 28 settembre: il corteo funebre partirà alle ore 14.30 dalla camera mortuaria dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram

La dinamica dell’incidente

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine – Polizia Ferroviaria e carabinieri – la tragedia sarebbe stata un fatale incidente. Giulia, insieme al fidanzato cervese, stava percorrendo a piedi i binari come scorciatoia per raggiungere la casa di un amico, nella zona di via Malva Sud a Cervia.

Il ragazzo procedeva poco più avanti, ma l’arrivo improvviso di un treno regionale ha trasformato la passeggiata in dramma: il giovane è riuscito a spostarsi in tempo, mentre Giulia è stata travolta dal convoglio e scaraventata contro un muretto.

Il macchinista, ascoltato dagli investigatori, ha riferito di aver visto i due giovani lungo la massicciata, distanti l’uno dall’altro, ma non ha potuto evitare l’impatto.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply