Sono stati fissati i funerali di Giulia Valgimigli, la giovane forlivese di 25 anni rimasta vittima di un tragico incidente ferroviario a Pinarella di Cervia mercoledì sera. L’ultimo saluto si terrà sabato 28 settembre: il corteo funebre partirà alle ore 14.30 dalla camera mortuaria dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

La dinamica dell’incidente
Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine – Polizia Ferroviaria e carabinieri – la tragedia sarebbe stata un fatale incidente. Giulia, insieme al fidanzato cervese, stava percorrendo a piedi i binari come scorciatoia per raggiungere la casa di un amico, nella zona di via Malva Sud a Cervia.
Il ragazzo procedeva poco più avanti, ma l’arrivo improvviso di un treno regionale ha trasformato la passeggiata in dramma: il giovane è riuscito a spostarsi in tempo, mentre Giulia è stata travolta dal convoglio e scaraventata contro un muretto.
Il macchinista, ascoltato dagli investigatori, ha riferito di aver visto i due giovani lungo la massicciata, distanti l’uno dall’altro, ma non ha potuto evitare l’impatto.