Skip to main content

A Cesenatico ripartono i lavori al molo di Levante: da lunedì 29 settembre le operazioni di completamento interesseranno la parte terminale della banchina, ancora interdetta al passaggio dei cittadini per motivi di sicurezza.

I cantieri erano stati sospesi durante i mesi estivi per garantire la sicurezza di turisti e residenti nei periodi di maggiore afflusso, ma ora entreranno nella fase conclusiva con la demolizione e il rifacimento delle celle frangiflutti negli ultimi 50 metri di Molo.

Unisciti al canale WhatsappUnisciti al canale Telegram
molo levante

Il progetto segue il completamento del muretto antiesondazione di 96 centimetri, realizzato a partire dalle Porte Vinciane fino al ristorante La Baia, e introduce una novità importante per la difesa idraulica della zona: l’installazione di una nuova porta vinciana, collocata all’altezza dello stabilimento balneare Marè.

La porta, che sarà attivata manualmente, avrà la funzione di evitare esondazioni sulla passeggiata di Levante, fenomeno che in passato si verificava quando le porte vinciane venivano chiuse per fronteggiare le mareggiate.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply