Maltempo e Bora: mare in prossimità delle strade, allerta arancione
Come previsto, il maltempo e le forti raffiche di Bora hanno spinto il mare in prossimità delle strade, rendendo la circolazione difficile. Un esempio lampante si è verificato in via Colombo, dove l’acqua ha raggiunto l’innesto con via Magellano, rendendo la via impraticabile.
“Valori al di sopra della media”. A questo link l’aggiornamento del sindaco Matteo Gozzoli.

Si ringrazia Ramona per i video e Francesca per le foto
La situazione desta preoccupazione, in particolare per l’assenza delle dune che normalmente proteggono le prime file di case, strade e negozi. La direzione del vento, anche se non frontale, sferza la costa in diagonale. Il picco di marea è previsto intorno alle 12.30.
Si ricorda che è in vigore un’allerta di protezione civile arancione.
Come sempre, si raccomanda di lasciare auto un sicurezza quindi non in prossimità di zone con sbocco in mare e non sotto o nelle immediate prossimità di alberi.
Zona porte vinciane
L’acqua ha superato le nuove paratie installate da poco. Difficile dire se sia penetrata da fessure o le onde abbiano scavalcato lo sbarramento.


Piazza Costa
La situazione in piazza Costa e sul viale Carducci nei pressi di questo tratto è sotto controllo, al momento (ore 11) non si registrano alberi crollati. Ma gli “stradelli paralleli alla costa tra gli stabilimenti balneari e i giardini al mare sono completamente allagati. Lo abbiamo accertato dal Bagno Milano (zona grattacielo) al bagno Tropical. Dal Grattacielo al Marè la situazione è opposta, non si segnalano allagamenti nello stradello tra i bagni e i giardini.


Viale Carducci
Viale Carducci da Viale Torino in direzione Villamarina risulta allagato (ore 11.15).


Valverde
Si segnalano allagamenti in diversi tratti di viale Carducci a causa di ingressioni marine. L’acqua ha raggiunto l’innesto delle vie perpendicolari a Viale Carducci.


Villamarina
Si segnalano allagamenti, anche se pare più contenuti, in diversi tratti di viale Carducci anche a Villamarina a causa di ingressioni marine.
I vigili del fuoco sono al lavoro e gli uomini di Protezione Civile si stanno attrezzando per uscire e intervenire in diversi punti della città.
Foto e testimonianze a cura di Anna Budini.
One Comment