
“L’Fsc è un fondo fatto di soldi dei Comuni da cui poi ogni Comune riceve delle risorse stabilite con logiche incomprensibili. Cesenatico mette in questo fondo più di 4 milioni di euro e poche settimane fa ci hanno comunicato che non ci daranno nulla indietro. Ci sono Comuni che mettono pochissimo e ricevono un sacco di soldi, soprattutto i grandi comuni”.
“E’ una vergogna! Stiamo amministrando con le briciole! In questi giorni abbiamo tagliato 700 mila euro nel bilancio facendo i salti mortali. Se non arriveranno notizie buone da Roma entro il 10 luglio saremo costretti a prendere decisioni che non vorremmo mai prendere. E’ facile fare politiche a Roma in cui si chiede ai Sindaci di fare i cattivi! Servirebbe unità tra i vari Sindaci ed unità tre le varie forze politiche locali per protestare in modo deciso e convinto invece purtroppo si approfitterà di questa situazione per strumentalizzare le scelte che saremo costretti a prendere”.
“Speriamo – conclude – che entro il 10 luglio arrivino notizie relative al ricorso che abbiamo fatto denunciando errori palesi nel calcolo dei contributi spettanti alla città di Cesenatico per circa 1,6 milioni di euro! Se tutte le tasse che paghiamo rimanessero a Cesenatico avremmo un sacco di risorse per fare tante belle cose invece ormai ci prendono un sacco di soldi e ci lasciano le briciole!”.
Drudi (Pd): “Bela fadiga sindaco”
Non manca però la punzecchiata di Mario Drudi del Pd che arriva sempre su facebook: “Hai voluto la bicicletta, adesso non lamentarti se cadi in ogni buca che non sai tappare! Più o meno (il sindaco, ndr) dice: Facciamo pena, ma la colpa è del “destino cinico e baro ” e/o degli altri che sono brutti e cattivi. Bela fadiga Sindaco! E voi non avete e non state sbagliando niente?”.
