La Polizia Locale ha intercettato due presunti spacciatori a Zadina. Sequestrati hashish, cocaina e contanti. Un’operazione congiunta con l’unità cinofila Yuma.
L’Intervento in Pineta: Atteggiamento Sospetto e l’Arrivo degli Agenti
Nei giorni scorsi, la Polizia Locale di Cesenatico ha messo a segno un importante colpo contro lo spaccio di droga nella zona di Zadina. L’attenzione degli agenti si è concentrata sulla pineta, dove due individui si aggiravano con fare particolarmente sospetto.
Gli indizi raccolti puntavano chiaramente su un’attività illecita. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, affiancati dall’unità cinofila Yuma, raggiungendo i due soggetti.
Identificazione e Perquisizione: Trovati Hashish, Cocaina e Denaro
I due fermati sono risultati essere due cittadini egiziani, rispettivamente di circa 50 e 30 anni. Il loro evidente nervosismo ha fornito un ulteriore elemento che ha spinto gli agenti a procedere con la loro identificazione e una perquisizione personale approfondita.
L’esito dei controlli è stato significativo:
Il cinquantenne è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di hashish e 600 euro in contanti di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il trentenne deteneva 2 grammi di cocaina (suddivisi in 3 confezioni) e 25 grammi di hashish.
Precedenti e Denuncia a Piede Libero
Nonostante non fossero noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici legati allo spaccio, è emerso che uno dei due ha in corso un ricorso pendente per l’espulsione dal territorio italiano.
Al termine dell’operazione, i due presunti spacciatori sono stati denunciati a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
Le foto sono di repertorio
Ancora una volta la presenza degli agenti sul territorio ha dimostrato la sua efficacia deterrente nei confronti della micro criminalità.

