E’ arrivato il fine settimana più atteso dell’estate: sole e caldo, anche se con qualche incertezza, e tutti al mare a celebrare quella che, istituita dall’imperatore Augusto, rappresenta una delle festività più sentite dagli italiani. Ferragosto.
I grandi numeri, tradizione e clima di vacanza, però, non devono giocare a discapito della sicurezza, la quale, proprio in questi giorni, richiede la massima allerta da parte delle forze di polizia addette al controllo, ed un minimo di attenzione in più nel rispetto delle regole da parte dei cittadini e dei turisti.

Per Ferragosto, poi, su Cesenatico è prevista la consueta processione a mare per la Festa dell’Assunta: l’Ufficio Circondariale Marittimo ha già emanato l’ordinanza n. 40/2015, di regolamentazione delle operazioni per consentire lo svolgimento dell’evento in maniera ordinata e in massima sicurezza. Considerato l’elevato numero di partecipanti che, tradizionalmente, vi prende parte, sia in porto che in mare, si invitano i proprietari di unità da diporto e da pesca a prenderne visione sul sito www.guardiacostiera.gov.it/cesenatico, e ad attenersi a quanto in essa prescritto.
L’appuntamento è per le 9 sulla banchina di Levante, a valle di piazza Ciceruacchio, dove saranno ormeggiate le barche deputate all’imbarco dei passeggeri.
