Skip to main content
Eventi e Cultura

Anche a Sierre si canta Romagna Mia

By 27 Novembre 2015No Comments

Un successo: ecco il primo e significativo riscontro della missione estera effettuata nei giorni scorsi (da 21 al 23 novembre) a Sierre, dove l’amministrazione, gemellata con la cittadina di Cesenatico, ha invitato le istituzioni a partecipare alla tradizionale Fiera di Santa Caterina.

sierreIl gruppo partito dalla Romagna e formato sia da giovani che da adulti era capitanata da Filippo Bazzocchi; con lui il referente del Comitato Gemellaggio, Giorgio Grassi, Paolo Polini, Ruben Bastoni, Daniele Casadei e Giorgio Sami. A completare la delegazione, l’assessore Lina Amormino.

La delegazione romagnola ha infatti allestito uno stand con prodotti tipici locali e materiale promozionale. Il punto informativo è stato letteralmente preso d’assalto suscitando moltissimo interesse tra i cittadini di Sierre ma anche tra i numerosi turisti che hanno preso parte alla tradizionale manifestazione. “In tanti sono venuti a trovarci allo stand – racconta l’assessore Amormino – per gustare piadina e prosciutto formaggi, alici e il nostro straordinario Sangiovese”. All’interno dello stand, inoltre, è stato proiettato il documentario sulla tradizione marinara di Cesenatico mostrando così agli abitanti di Sierre gli scorci più belli e significativi della città.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply