Un successo: ecco il primo e significativo riscontro della missione estera effettuata nei giorni scorsi (da 21 al 23 novembre) a Sierre, dove l’amministrazione, gemellata con la cittadina di Cesenatico, ha invitato le istituzioni a partecipare alla tradizionale Fiera di Santa Caterina.
Il gruppo partito dalla Romagna e formato sia da giovani che da adulti era capitanata da Filippo Bazzocchi; con lui il referente del Comitato Gemellaggio, Giorgio Grassi, Paolo Polini, Ruben Bastoni, Daniele Casadei e Giorgio Sami. A completare la delegazione, l’assessore Lina Amormino.
La delegazione romagnola ha infatti allestito uno stand con prodotti tipici locali e materiale promozionale. Il punto informativo è stato letteralmente preso d’assalto suscitando moltissimo interesse tra i cittadini di Sierre ma anche tra i numerosi turisti che hanno preso parte alla tradizionale manifestazione. “In tanti sono venuti a trovarci allo stand – racconta l’assessore Amormino – per gustare piadina e prosciutto formaggi, alici e il nostro straordinario Sangiovese”. All’interno dello stand, inoltre, è stato proiettato il documentario sulla tradizione marinara di Cesenatico mostrando così agli abitanti di Sierre gli scorci più belli e significativi della città.