fbpx

Matteo Gozzoli è il candidato sindaco Pd alle prossime elezioni amministrative. Il capogruppo Pd in consiglio comunale ha trionfato con il 70,98% dei consensi, contro il 29,02% di Roberto Casali.

Gli elettori si sono dunque pronunciati con le Primarie Pd per decidere chi correrà per la poltrona di primo cittadino di Cesenatico.

Nei 6 seggi allestiti su tutto il territorio comunale hanno votato 1710 cittadini, un numero nettamente maggiore rispetto alle precedenti Primarie del 2014 (269 votanti) quando i Democratici scelsero il candidato alla Regione Emilia Romagna. Un dato leggermente inferiore rispetto alle Primarie del dicembre 2013, per l’elezione del segretario nazionale Pd, quando alle urne andarono 1948 ellettori di Cesenatico.

Ad ogni modo Matteo Gozzoli ha conquistato la maggioranza in tutti i seggi salvo quello di Sala, dove lo sfidante giocava in casa. In totale Gozzoli ha registrato 1208 voti contro i 494 voti di Casali.

I risultati nei seggi.

Sala. Nel seggio hanno votato 358 persone: Gozzoli 149; Casali 204.

Cesenatico Centro. Nel seggio hanno 548 persone: Gozzoli 458; Casali 90.

Bagnarola. Nel seggio hanno votato 84 persone: Gozzoli 52; Casali 32.

Madonnina. Nel seggio hanno votato 274 persone: Gozzoli 201; Casali 73.

Borella. Nel seggio hanno votato 187 persone: Gozzoli 134; Casali 53.

Villamarina. Nel seggio hanno votato 257 persone: Gozzoli 217; Casali 40.

La dichiarazione di Matteo Gozzoli: “Questa vittoria la dedico a tutti i 1700 elettori del Pd che oggi sono andati a votare. Da domani si ricomincia a lavorare per formare una lista competitiva e mettere a punto il programma, inoltre incontreremo i cittadini e le associazioni. Riaccenderemo il dibattito in città, il Pd è pronto per tornare al governo di Cesenatico”.

La dichiarazione di Roberto Casali: “La sconfitta è stata più netta di quella che pensavamo, evidentemente la proposta di Gozzoli è stata più gradita della mia. Manterrò la proposta fatta e da domani collaborerò con Gozzoli e il Pd”.

LE FOTO.

primarie pd

primarie pd

primarie pd

primarie pd

i festeggiamenti

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply