Selfie al family day: cocktail perfetto e… la polemica è servita calda. A innescare la miccia il post con selfie al seguito dell’Europarlamentare Damiano Zoffoli, ex sindaco di Cesenatico, autoimmortalato a Roma durante il family day. Sta di fatto che il tema sui matrimoni tra persone dello stesso sesso si conferma caldo.
A far da corredo all’immagine ci sono due elementi che hanno fatto divampare la fiamma. Prima il commento: “Sempre per, mai contro”. Poche parole, ma sibilline studiate ad arte per far sì che ognuno ci veda quello che vuole o che non vuole. Un po’ come Vasco Rossi nei suoi brani migliori. Poi a metterci lo zampino è stato il caso che ha voluto che nell’esatto istante in cui si scattasse la foto dietro ai coniugi Zoffoli ci fosse un bandiera che se non è della Lega tanto la ricorda.
Sta di fatto che per lo meno una volta tanto, politica è sinonimo di chiarezza. Infatti nei commenti al post c’è chi strapperebbe la tessera del pd promettendo che mai più metterà la croce sul simbolo dei democratici e chi invece apprezza la coerenza di Damiano che su questo versante non ha mai cambiato opinione. Assenti le vie di mezzo