Il bando per la gestione del parco acquatico di Atlantica è scaduto lo scorso 9 maggio e negli uffici comunali sono arrivate due offerte. La prima è di una società di Cosenza, la seconda è un raggruppamento temporaneo di impresa formato da Zarina srl del Camping Village Cesenatico, Around Sport e Piscinae che invece gestisce tra le altre la piscina comunale di Cesenatico e il Seven di Savignano sul Rubicone.

Il bando prevede la gestione fin dalla stagione estiva 2016 del parco nelle condizioni in cui attualmente si trova, per un periodo massimo di 4 anni (durante il quale deve concludersi la riqualificazione) e con l’accollo totale degli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Inoltre la progettazione e l’esecuzione degli interventi di riqualificazione saranno a carico dell’aggiudicatario. Il canone di concessione annuale a base di gara è di 100mila euro, con l’abbattimento successivo all’avvenuta realizzazione del progetto di riqualificazione e proporzionale al valore dello stesso. La durata massima della concessione sarà di 30 anni, comprensivi dei 4 anni di gestione iniziale.

