fbpx
Il sindaco Matteo Gozzoli

Il sindaco Matteo Gozzoli

Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, interviene sul fatto di violenza, per mano di un migrante, all’hotel Splendid (clicca qui per leggere l’articolo).

“Quello che è accaduto è un fatto grave che ha allarmato un intero quartiere – interviene il primo cittadino – Nel pomeriggio ho preso contatti con il Prefetto, il vice-Prefetto e con il Presidente della cooperativa Cad. Nei prossimi giorni ci incontreremo per capire come governare al meglio la situazione e cosa non ha funzionato questa mattina. L’episodio non si può minimizzare. Ora è importante allontanare dall’Italia chi non ha più i requisiti per richiedere asilo, a maggior ragione per chi si è macchiato di un atto del genere. Terremo monitorata la situazione consapevoli che fatti del genere non possono ripetersi. I prossimi mesi devono servire per costruire finalmente una rete di accoglienza diffusa, con annessi progetti di integrazione e di lavoro volontario gratuito per la nostra comunità”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply