Anche per il 2016 Hera spa gestirà e riscuoterà la Tari (Tassa sui Rifiuti) per conto del Comune di Cesenatico e nei prossimi giorni verranno recapitati gli avvisi di pagamento relativi alla seconda rata, con scadenza di pagamento 31 agosto 2016.

I contribuenti che non avessero ricevuto l’avviso di pagamento in tempo utile per il versamento alle scadenze sopra citate dovranno richiederne copia allo sportello di Hera spa per assolvere al pagamento entro i termini indicati. Decorsi i termini di pagamento fissati dal Regolamento Comunale, il contribuente potrà avvalersi dell’istituto del ravvedimento operoso entro i termini fissati dalla legge.
La modalità di pagamento delle rate. Nell’avviso di pagamento della Tari sono indicate le diverse modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, bonifico bancario, bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche in alcuni sportelli bancari (indicati nell’avviso di pagamento), con applicazione delle commissioni vigenti. E’ inoltre possibile eseguire il pagamento tramite modello F24 riportando nel campo “identificativo operazione” il numero dell’avviso di pagamento Tari che si intende saldare.
Per informazioni Hera mette a disposizione, oltre alla rete degli sportelli (consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli), un numero verde dedicato alla Tari, 800.999.004, che offre risposte relative a questo tributo. Il servizio Clienti è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. Per chi chiama da cellulare: 199.500.170. In alternativa è possibile rivolgersi allo sportello Hera di via Leonardo da Vinci 38 a Cesenatico, a disposizione del pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.
Eventuali reclami potranno essere recapitati al Servizio Clienti Gruppo Hera, Casella Postale 7155 FO 7 47122 Forlì (FC), oppure al fax 0542 368180, mail tari@gruppohera.it.
