fbpx
News

Ebbene sì. In arrivo la tassa di scopo per la scuola di Villamarina

By 9 Settembre 2014 No Comments

polo scolastico villamarinaBilancio comunale rimandato a settembre visto che è stato discusso nella scorsa seduta dell’assise. A relazionare circa le finanze comunali è stata l’assessore Lina Amormino che ha reso nota la riduzione del costo del personale dello 0,39%, maggiori spese per beni e servizi, dovuti all’aumento dell’iva al 22% e dell’indice istat, e l’investimento di 441mila euro per la manutenzione straordinaria degli edifici comunali. A ciò si aggiungono la definizione delle aliquote Tasi, la conferma di Irpef e IMU invariate rispetto al 2013. Arriva la tassa di scopo per finanziare il Polo scolastico di Villamarina.

Uno 0,5 per mille che andrà ad aggiungersi all’aliquota Imu e sarà quindi a carico di tutti coloro che rientrano nelle categorie a cui è già applicato il tributo (tra cui seconde case, imprese e terreni agricoli). Con questa imposta il comune stima di incassare 807 mila euro di cui 570 mila per il pagamento della prima rata del finanziamento e 350 mila per l’acquisto di arredi e attrezzature di cucina.

La maggioranza si impone con 1 solo voto di scarto, 9 favorevoli (PDL, Lega e UDC) e 8 contrari (PD, PRI, Movimento 5 Stelle e Cangini PDL) ed approva regolamento e aliquote.

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply