
Dopo una visita alla Casa Museo Marino Moretti, dove i concorrenti hanno ricomposto una poesia dell’illustre cittadino, la carovana, dopo aver risolto gli indizi si sono recati nel centro storico, in pescheria nei banchi dei produttori agricoli e i negozi delle piazzette per recuperare tesori del territorio, dal pesce dell’adriatico a frutta e verdura delle nostre terre sino a piadina e biscotti il tutto offerto dai commercianti del luogo.
Una volta ultimata la spesa, tutti di nuovo in strada per l’ultima tappa, un’avvincentissima sfida a “palline” sulla sabbia antistante a Zona Cesarini in Villamarina di Cesenatico. Una mattinata intensa ricca di divertimento ed emozioni per i concorrenti di ogni età accorsi per l’occasione.
Un sorpasso all’ultima curva decreta così il vincitore del premio finale, ombrellone e due lettini per un weekend nello stabilimento preferito di Cesenatico!
L’evento è stato organizzato da #Vivicesenatico per la Coop Stabilimenti Balneari di Cesenatico con il contributo artistico di Simone Tribuiani.




