Nella mattina di oggi, giovedì 17 agosto, ha fatto tappa in piazza A. Costa il Moving Lab, un mezzo mobile in uso alla Polizia Scientifica, per una bella e interessante iniziativa promossa dalla Direzione Centrale Anticrimine del Ministero dell’Interno.
Nel corso dell’estate 2017, infatti, due mezzi della polizia di Stato visitano le piazze di Italia per presentare a chiunque sia interessato le attività della polizia scientifica, per mostrare strumenti e metodologie di lavoro.
Numerosi i curiosi che si sono fermati per scoprire una fetta di dietro le quinte della scena del crimine. E’ stato possibile infatti spiegare ai presenti come si rintracciano le impronte digitali o come si costruiscano gli identikit dei ricercati.
Il Sindaco Gozzoli che ha salutato con piacere l’iniziativa in piazza Costa ha così commentato: «Insieme all’Ispettore Superiore Paolo Di Masi, Comandante del nostro posto di polizia estiva, ho potuto conoscere e comprendere come funzionano alcuni importanti settori della sicurezza del nostro Paese».