L’allarme è stato lanciato intorno alle 16.30. Un’alta colonna di fumo nero si è sprigionata dal negozio Tutto 1 Euro in viale Carducci a Cesenatico.

La chiamata ai soccorsi è stata effettuata dalla titolare del ristorante Live da Luciano che sentendo la commessa del negozio sottostante urlare si è precipitata in strada con l’estintore, ma le alte fiamme le hanno impedito di entrare all’interno dell’attività.

Sul posto i vigili del fuoco volontari di Cesenatico e i pompieri di Cesena che sono intervenuti con due mezzi e un’autobotte. Arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Cesenatico, la Polizia Municipale e la Protezione Civile-Radio Soccorso di Cesenatico. Questi ultimi si sono adoperati anche per chiudere la strada e permettere ai pompieri di intervenire. Viale Carducci è stato riaperto al traffico alle 18.30.

Al momento non si conoscono le cause delle fiamme e del denso fumo nero che si è sprigionato, anche se il rogo si è propagato velocemente a causa della presenza nel negozio di oggettistica di carta e plastica.  Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita e le attività vicine non hanno registrato danni dall’accaduto. Il negozio andato in fiamme è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Cesenatico anche se al momento sembra da scartarsi l’ipotesi del rogo doloso.

Il titolare del negozio presente sul posto ha voluto rassicurare i conoscenti e clienti attraverso un messaggio sui social: «Vogliamo ringraziare tutti per l’interessamento e per i messaggi ricevuti, risponderemo a tutti piano piano. Stiamo bene ed è questa la cosa che ci interessa di più. Riapriremo appena possibile».

 

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie che interessano Cesenatico e la Romagna? Scarica la APP di LivingCesenatico e riceverei notifiche in tempo reale.

APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply