L’allarme è stato lanciato intorno alle 16.30. Un’alta colonna di fumo nero si è sprigionata dal negozio Tutto 1 Euro in viale Carducci a Cesenatico.
La chiamata ai soccorsi è stata effettuata dalla titolare del ristorante Live da Luciano che sentendo la commessa del negozio sottostante urlare si è precipitata in strada con l’estintore, ma le alte fiamme le hanno impedito di entrare all’interno dell’attività.
Sul posto i vigili del fuoco volontari di Cesenatico e i pompieri di Cesena che sono intervenuti con due mezzi e un’autobotte. Arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Cesenatico, la Polizia Municipale e la Protezione Civile-Radio Soccorso di Cesenatico. Questi ultimi si sono adoperati anche per chiudere la strada e permettere ai pompieri di intervenire. Viale Carducci è stato riaperto al traffico alle 18.30.
Al momento non si conoscono le cause delle fiamme e del denso fumo nero che si è sprigionato, anche se il rogo si è propagato velocemente a causa della presenza nel negozio di oggettistica di carta e plastica. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita e le attività vicine non hanno registrato danni dall’accaduto. Il negozio andato in fiamme è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Cesenatico anche se al momento sembra da scartarsi l’ipotesi del rogo doloso.
Il titolare del negozio presente sul posto ha voluto rassicurare i conoscenti e clienti attraverso un messaggio sui social: «Vogliamo ringraziare tutti per l’interessamento e per i messaggi ricevuti, risponderemo a tutti piano piano. Stiamo bene ed è questa la cosa che ci interessa di più. Riapriremo appena possibile».
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie che interessano Cesenatico e la Romagna? Scarica la APP di LivingCesenatico e riceverei notifiche in tempo reale.
APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM