Skip to main content

Evento conclusivo per Cesenatico Classica. Sul palco del teatro comunale di Cesenatico domenica 25 febbraio alle 17 salirà l’ Orchestra da Camera di Rimini formazione di venti elementi. È la prima volta che un’orchestra varca la soglia del teatro in occasione di Cesenatico Classica.

Arvo Part, Edward Grieg considerato il più grande pianista norvegese e uno dei geni indiscussi: Johann Sebastian Bach; sono alcuni dei capisaldi che saranno omaggiati dalla corposa orchestra d’archi di giovane formazione scelta dal direttore artistico della rassegna Thomas Cavuoto.

«Il concerto – spiega Thomas Cavuoto – è una novità per i nostri concerti ed è un banco di prova che potrebbe portare a nuove e inaspettate collaborazioni che intersecano la Classica. Parole d’ordine quindi qualità, stupore e sperimentazione».

L’evento vanta il patrocinio del Comune di Cesenatico. L’ingresso è con biglietto da 10 euro e oltre all’esibizione sarà possibile gustare un aperitivo offerto al termine degli spettacoli. Per acquistare i biglietti è possibile recarsi alla biglietteria del teatro il giorno dell’evento almeno un’ora prima dell’inizio dell’esibizione.

Oltre al Comune di Cesenatico i partner di Cesenatico Classica sono: Radio Gamma, Adria Bandiere, Sicograf, Piadineria dalla Titti e livingcesenatico.it.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply