Eventi e Cultura

Apre le porte il Workshop dell’Ospitalità

By 27 Febbraio 2018 No Comments

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Workshop dell’Ospitalità, la fiera – evento organizzata da Federalbeghi Adac di Cesenatico.

L’appuntamento con la quinta edizione è in programma al Grand Hotel di Cesenatico in piazza Andrea Costa giovedì 1° e venerdì 2 marzo dalle 15 alle 18.

Federalberghi di Cesenatico, insieme a Federalberghi Emilia Romagna, ha organizzato per l’occasione anche due incontri per gli operatori turistici.

«Welfare Cesenatico», questo il primo tema che verrà trattato giovedì 1° marzo (ore 15). Luigi Angelini illustrerà i vantaggi per le imprese e per i lavoratori previsti dalle nuove norme legislative e darà la possibilità a tutti i soci di entrare nel pianeta welfare creato da Adac Federalberghi Cesenatico.

«Sono reduce da Romagna Welfare, il convegno in cui si è parlato di benessere dei dipendenti. Per me quindi la nascita di una piattaforma di Welfare a Cesenatico è la realizzazione pratica di un progetto di local welfare – interviene il presidente Adac, Giancarlo Barocci – Ho immediatamente capito che con questa piattaforma da un lato si possono aiutare gli associati Adac utilizzando le decontribuzioni, migliorando il clima aziendale e lo sviluppo di impresa; all’altro, convenzionando principalmente attività di Cesenatico, si evita che le risorse dei lavoratori finiscano in grandi multinazionali».

«Cybersecurity, sicurezza dei dati personali e aziendali». L’incontro è in programma venerdì 2 marzo (ore 15). Arturo di Corinto metterà in guardia e informerà sulla pericolosità dei dati inseriti nei terminali e quindi nelle mail e nei documenti privati.

In occasione del workshop verrà presentato il servizio di Bike Sharing a flusso libero che verrà attivato questa estate a Cesenatico e in tutte le localita della costa romagnola.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply