Nuovo appuntamento con la rassegna musicale Jazzenatico. L’appuntamento è per venerdì 2 marzo (ore 21.15) al teatro comunale di Cesenatico, in via Mazzini 10.
I direttori artistici di Jazzenatico, Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, fanno il paio con una doppia proposta all’insegna della grande canzone italiana di Mina e di composizioni jazz originali segnate dalla contaminazione con altri generi.
A farsi interprete dei successi della «tigre di Cremona» è la cantante Cristina Di Pietro, che porterà sul palco il progetto «Mina, storia di un mito», accompagnata da Aldo Maria Zangheri alla viola, Mattia Guerra al pianoforte e Fabio Gaddoni al violoncello e contrabbasso.
Un repertorio originale tratto dall’album omonimo è invece quello che verrà eseguito dal Massimiliano Rocchetta Rocky Trio, con in testa il pianista e compositore Massimiliano Rocchetta, affiancato da Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria. Con alle spalle un ricco bagaglio di esperienze nell’abito del live, della composizione, dell’arrangiamento e della didattica, il pianista Massimiliano Rocchetta ha fatto confluire i momenti principali del suo percorso personale e artistico nell’album «Rocky Trio», che filtra nella maglie della struttura canonica dello standard jazz spunti provenienti dalla musica classica e medievale e da brani di altri autori.
Per info e prenotazioni: la biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 al numero 0547 79274.