Anche la Lega Nord di Cesenatico scende in piazza per sottoporre ai cittadini il referendum per il contratto di Governo. I leader del Carroccio e del M5S nazionali infatti hanno deciso di consultare gli elettori prima di presentare il contratto definitivo al Presidente della Repubblica.

Venerdì 18 maggio i rappresentati locali erano presenti al mercato cittadino e hanno presentato una scheda sulla quale si poteva esprimere il proprio «sì» o «no» su alcuni temi quali: l’abolizione delle legge Fornero, il blocco degli sbarchi e il rimpatrio degli irregolari, la garanzia sulla legittima difesa, introduzione della flat tax, sovranità nazionale.

«C’è stata grandissima partecipazione da parte dei cittadini – commenta la responsabile locale della Lega, Giulia Zecchi – non solo a livello locale ma anche da parte di turisti presenti a Cesenatico. Si tratta di un referendum per sostenere la nascita di un nuovo Governo nato dalla cooperazione di forze politiche che hanno a cuore il cambiamento positivo del nostro Paese».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply