Skip to main content

«E’ giunto il momento di aprire il consiglio comunale ai cittadini di Cesenatico attraverso strumenti di partecipazione ampliamente diffusi e utilizzati in molti altri Comuni». A lanciare la proposta è il capogruppo del Movimento 5 Stelle di Cesenatico, Giuliano Fattori.

A riguardo i grillini presenteranno una mozione finalizzata a dedicare una parte dei lavori del consiglio alle domande dirette che i cittadini vorranno fare al sindaco: «Un’opportunità per ampliare la partecipazione alla vita politica della città, un’opportunità per l’amministrazione di ascoltare le richieste dei propri elettori e per attuare i principi di partecipazione e trasparenza tanto sbandierati in campagna elettorale. Sparito dall’agenda il bilancio partecipato; non rispettato il nuovo regolamento comunale sul funzionamento dei Comitati di Zona, comitati che avrebbero dovuto esprimere il proprio parere sul bilancio preventivo e gli investimenti; sul Psc e l’urbanistica in genere; su strade; traffico; beni di proprietà comunale e tanto altro conclude Fattori – Il Movimento 5 Stelle ritiene il question time cittadino un utile strumento per chiunque voglia ottenere risposte dal proprio sindaco nella sede istituzionale più opportuna: il consiglio comunale».

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply