Tanto rumore per… una valigia da donna che gli è costata una denuncia per rapina. La scena che gli agenti di polizia si sono trovati davanti potrebbe suscitare il sorriso. Un tram fa una fermata extra davanti al Posto di Polizia estivo e chiama le divise: “Venite perchè un uomo e una donna litigano e si picchiano dentro il tram“.
Il fatto. Una donna milanese che lavora in uno degli hotel della città ha preso il tram con la propria valigia per tornare a casa per un breve periodo. Era in ritardo e ha fatto il biglietto a bordo lasciando per poco tempo la valigia incustodita. Qualche fermata più il là ha notato che un 36enne (che poi sarà identificato in Luca Rojezk, polacco) stava scendendo con la sua valigia. A quel punto tra i due sconosciuti si è scatenato il tira e molla in mezzo all’uscita del tram.
La donna, aiutata da due ragazze presenti, ha avuto la meglio riuscendo a riportare la valigia a bordo, ma con essa è salito anche l’uomo che pareva aver alzato troppo il gomito. Erano le 16.30 di martedì scorso quando nel tafferuglio la donna ha riportato alcune ferite, guaribili in 5 giorni, perchè il contendente ha usato le unghie per avere la meglio sull’agognato bene.
Alla fine della baruffa gli agenti hanno riportato l’ordine. Prima cosa aprire la valigia. La biancheria da donna e della stessa taglia della 50enne giocava nettamente a sfavore dell’uomo che, tra l’altro, è risultato positivo al pre alcoltest (si è poi rifiutato di sottoporsi all’alcol test). Denuncia, procura, arresto e sentenza: l’uomo è a piede libero, ma per lui la provincia di Forlì-Cesena è off limits.
Secondo le indagini il 36enne alloggia in un hotel a Rimini ma passa a Cesenatico frequentando supermercati. Lo testimonia uno scontrino a lui riconducibile prova di un acquisto di alcol e salmone. A seguito degli accertamenti ha alloggiato in cella di sicurezza al Posto di Polizia e quando si è ripreso, probabilmente ha scambiato quelle 4 mura per la stanza di hotel in cui è alloggiato e ha chiesto che gli servissero la colazione.