fbpx
News

Finita l’estate: riparte il piano asfalti

By 31 Agosto 2018 No Comments

Con la fine di agosto ripartono gli interventi di manutenzione e riqualificazione stradale definiti dalla Giunta insieme a Cesenatico Servizi che segue i lavori. Si tratta del piano asfalti 2018 per il quale l’amministrazione comunale ha stanziato 700mila euro. A seguito della gara indetta per i lavori manutenzioni per l’anno 2018 è risultata aggiudicatrice con la migliore offerta l’impresa Biguzzi di Forlimpopoli.

Visto l’avvicinarsi dell’inizio dell’anno scolastico, amministrazione e tecnici hanno scelto di concentrare i prossimi interventi nelle strade e nei marciapiedi vicine a scuole e poli scolastici. Per questo lunedì 3 settembre inizieranno i lavori di sistemazione dei marciapiedi di via Don Minzoni nel quartiere di Madonnina – Santa Teresa. A seguire, martedì 4 settembre, si interverrà su via Litorale Marina, nella frazione di Villamarina e il tratto stradale oggetto di intervento è vicino al polo scolastico.

La segnaletica, con apposite indicazioni di inizio lavori, sarà posizionata 48 ore prima dell’inizio del cantiere, in modo che la popolazione sia correttamente avvisata. Possibili i disagi e i rallentamenti, si invita pertanto la cittadinanza a prestare attenzione.

“Confermiamo l’impegno – afferma l’assessore ai lavori pubblici Valentina Montalti – per la riqualificazione delle strade e dei marciapiedi del nostro territorio. Con i tecnici di Cesenatico Servizi abbiamo predisposto un piano asfalti che tenga conto delle criticità in città e andiamo avanti nel progetto complessivo di sistemazione degli assi viari”.

“In previsione delle aperture delle scuole ripartiamo con la messa in sicurezza delle strade e dei marciapiedi maggiormente utilizzati dai bambini e dalle famiglie – conclude il sindaco Matteo Gozzoli – Desidero ricordare quanto prioritario, per l’amministrazione, sia il tema della sicurezza stradale; in un biennio, infatti, abbiamo stanziato per la sola manutenzione delle strade oltre 1.500.000 euro, una cifra quasi doppia rispetto al biennio 2015/2016. Non ci fermeremo, perché lo stato delle strade presenta diverse criticità che stiamo cercando di affrontare”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply