fbpx
News

Calci e pugni ai carabinieri nel dopo Notte del Liscio

By 15 Giugno 2019 No Comments

Finale inaspettato per la Notte del Liscio a Cesenatico. Quando lo spettacolo in piazza Andrea Costa era agli sgoccioli è successo l’imprevisto.

Un 21enne tunisino, che a detta di alcuni testimoni aveva alzato un po’ troppo il gomito, è salito improvvisamente sul palco con un proprio amico-connazionale che a pochi metri di distanza gli dava manforte. Il sistema di sicurezza è entrato subito in azione cercando di calmare i due soggetti che in tutta risposta hanno alzato il tiro del proprio gesto arrivando a dare calci e pugni ai carabinieri, il tutto condito da minacce e insulti anche al personale di Protezione Civile che era presente.

Quando per le forze dell’ordine il limite era stato raggiunto, i due sono stati portati nella Caserma dei carabinieri di Cesenatico, dove sono stati denunciati a piede libero per violenza, minacce, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Per i due, che risultano incensurati, la legge non prevede l’arresto; inoltre non è stato fatto il test alcolemico in quanto non si contesta una sanzione amministrativa.

Il tutto è successo intorno alla mezzanotte i protagonisti sono un tunisino, 21enne, residente a Cesena e un coetaneo connazionale con permesso di soggiorno scaduto. A detta di alcuni testimoni i due già prima della “ribalta” di mezzanotte avevano infastidito alcune ragazze presenti in piazza.

Quando i militari, a seguito del fattaccio, li hanno perquisiti non hanno trovato nessun oggetto utile all’offesa. La perquisizione di uno dei due è stata favorita dallo spogliarello improvvisato del giovane, al grido di: “Controllatemi tanto non ho niente. Basta, non mi rompete!”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply