fbpx

Sarà in visita a Cesenatico nei prossimi giorni il giovane jazzista di fama internazionale, nonché sindaco di Agazzano nel piacentino, Mattia Cigalini.

Diplomatosi in sassofono classico al Conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza, il 30enne musicista e compositore ha cominciato ad esibirsi all’età di 12 anni e nel corso della sua carriera, oltre ad aver pubblicato già 8 dischi dal 2008 ad oggi, può vantare diverse collaborazioni con artisti del calibro di Tom Harrell, Uri Caine, Randy Brecker, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Techfood Crew, Andrea Pozza, Riccardo Fioravanti e Tullio De Piscopo.

Personaggio poliedrico e dai molteplici interessi, Cigalini, che attualmente è docente presso il Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza del triennio di laurea “Saxofono Jazz”, nel 2011 è stato nominato “Ambasciatore per i Diritti Umani” da ONLUS – Associazione per i Diritti Umani – e nel 2012 ha ricevuto l’onorificenza “Piacentino dell’anno”, conferitagli dalla città di Piacenza.

Nel 2017 il “sindaco jazzista” ha fondato l’azienda “Cigalini Music S.r.l.”, che realizza e produce strumenti musicali.

Mattia Cigalini incontrerà il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e il direttore della scuola di musica Italo Caimmi Marzio Zoffoli, mercoledì 19 giugno alle 18 al bagno Renata di Cesenatico, dove verrà organizzato un aperitivo di benvenuto.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply