Domani, mercoledì 4 novembre, cominciano i lavori di potatura previsti dal piano di manutenzione straordinaria. Gli operatori di Cesenatico Servizi inizieranno da Viale Roma, nella porzione compresa tra Viale della Repubblica e Via Fratelli Sintoni: su questo tratto è previsto divieto di transito e divieto di sosta da ambo i lati dalle 7 alle 18 di mercoledì 4 novembre, giovedì 5 novembre e venerdì 6 novembre.

I lavori prenderanno il via dai Pini domestici con la potatura e il risanamento di rami e branche secche: le operazioni hanno il fine di risanare i grossi rami instabili e precari e anche quelli di raggiungere un lieve contenimento. La potatura sul Viale Roma mira a un duplice obiettivo: migliorare esteticamente una delle via centrali della città e allo stesso tempo garantire maggiore sicurezza.

I lavori andranno avanti fino al 13 novembre con il programma di divieto di transito e sosta su ambo i lati che andrà avanti dalle 7 alle 18 seguendo il seguente schema:

 dal 04/11/20 al 06/11/20 il tratto compreso fra Via della Repubblica e Viale F.lli Sintoni

il giorno 09/11/20 di nuovo il tratto compreso fra Via della Repubblica e Viale F.lli Sintoni

dal 09/11/20 al 10/11/20  il tratto compreso fra Viale F.lli Sintoni e Piazza Comandini

dal 11/11/20 al 11/11/20  il tratto compreso fra Piazza Comandini e Viale Abba

dal 12/11/20 al 13/11/20  il tratto compreso fra Viale Abba e Viale dei Mille

“Da domani cominciamo a mettere in atto un’importante piano di potature – ha detto il sindaco Matteo Gozzoli – che coinvolgerà Viale Roma e contiamo che dopo la fine di questa lavori una delle via più importanti della città sarà non solo esteticamente più bella, ma anche più sicura. Il nostro verde è una delle ricchezze di Cesenatico e stiamo mettendo un atto un piano per conservarlo e valorizzarlo al meglio”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.  

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply