Stava facendo due passi nel parco di Levante quando, all’improvviso, un drone gli è caduto a pochi centimetri di distanza. Per fortuna, l’oggetto volante non l’ha colpito in testa, ma in ogni caso la paura è stata tanta.
E’ accaduto ieri mattina dietro l’ospedale Marconi ad un uomo di Cesenatico e la cosa singolare è che nessuno abbia rivendicato l’oggetto. Forse per timore di ritorsioni legali o forse perché tele-guidato da grande distanza, sta di fatto che il drone è rimasto lì e, dopo una ventina di minuti d’attesa, è stato ritirato dal malcapitato che, su Facebook, ha lanciato un appello: “Se qualcuno l’ha perso ce l’ho a casa mia”.
I timori, come detto, possono essere legati alle autorizzazioni che i droni devono avere per poter essere utilizzati in spazi pubblici, come il parco di Levante ad esempio. Singolare anche il fatto che, con così poca gente in giro in questi giorni, il dispositivo volante sia caduto proprio a pochi centimetri dalla testa di un passante. Quando si dice il destino…