Un ring di mma in mezzo alla strada che ha sbigottito i passanti. La scena è accaduta alle 13.30 di ieri, lunedì nei pressi della rotonda che collega viale Roma e via Saffi. Tutto originato da futili motivi, un diverbio tra un ciclista e un automobilista su chi aveva la precedenza per attraversare la carreggiata. I due si sarebbero stuzzicati, poi insultati e alla fine picchiati.
L’alterco tra i due è parso subito violento con il ciclista che, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, avrebbe inveito e poi allungato le mani attraverso il finestrino per, forse, intimorire il conducente.
Poi l’automobilista ha deciso di reagire e la situazione è degenerata. Secondo quanto riferito da chi era presente, l’uomo ha aperto lo sportello urtando il ciclista che è stato sbalzato a terra. A quel punto lo ha aggredito colpendolo più volte. Entrambi si sono azzuffati rotolando a terra. Il tutto davanti ad alcuni passanti. C’è chi ha pensato di separarli ma poi ha desistito.
“Hanno provato a separarli – ha commentato un testimone – ma nella foga non sono riusciti. Erano completamente fuori controllo e si azzuffavano come animali. Il ciclista aveva tutta la canottiera rotta e era una maschera di sangue. Intanto si era creata la fila di vetture perché la via era bloccata”.
Al pronto Soccorso si è presentato il ciclista per ricevere le cure. Le età dei due sono solo una stima, pare che il ciclista avesse intorno ai 40 anni e l’automobilista circa 60.
Photo by NEOSiAM 2021 from Pexels