fbpx
News

“Venditori porta a porta? Tutto in regola”

By 12 Febbraio 2015 No Comments
Il comandante della Polizia Municipale Alessandro Scarpellini

Il comandante della Polizia Municipale Alessandro Scarpellini

Non si fa attendere la risposta del comandante della Polizia Municipale Alessandro Scarpellini al comunicato della Destra di Cesenatico (leggi qui la notizia). “Abbiamo già da tempo identificato tutti i “procacciatori di affari” e abbiamo verificato che tutto è in regola quindi non sono scatate denunce. Nei casi riscontrati si tratta di persone che lavorano regolarmente per una ditta di Ravenna. Abbiamo contattato a tempo debito anche la direzione del lavoro che non ha riscontrato irregolarità. Infine, visto che è stata tirata in ballo Forlì, si può precisare che al massimo sono stati loro a prendere esempio da Cesenatico che esendo più piccola è riuscita a muoversi in tempi celeri”.

Il comandante prosegue nel suo intervento dando alcuni consigli ai cittadini. “Quando un venditore si presenta alla porta ed è in regola di sicuro non scappa se il cittadino lo fa attendere mentre fa una telefonata ai vigili (tel. 0547.79110). Se invece qualcuno cede alle pressioni verbali dei venditori e poi ci ripensa ha tempo otto giorni per fare un passo indietro come stabilito dal diritto di recesso“.

Sicuramente diffondere informazioni che aiutino la sensibilizzazione fa sì che potenziali truffatori si guardino bene dal tentare “la fortuna” a Cesenatico.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply