Skip to main content

Alla faccia della storia e del campanilismo, da ieri mattina – sul sito ufficiale del Comune di Ravenna – è online il sondaggio per individuare la denominazione da inserire nei cartelli turistici di Lido di Savio.

Va precisato che il sondaggio non intende cambiare il nome alla località, ma proporre una nuova denominazione per i tipici ’cartelli marroni’.

Nelle cartografie del 1957, Lido di Savio è chiamata ’Bologna Marittima’, mentre numerose testimonianze individuano in ’Bologna Mare’ il nome comunemente usato.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Per questo il Comune di Ravenna, dopo aver interpellato il consiglio territoriale di Castiglione e le associazioni di categoria, ha indetto un sondaggio online aperto ai residenti, agli operatori economici della zona e a chiunque frequenti la zona.

Il sondaggio sarà attivo fino a domenica 15 agosto.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply