fbpx

Il lungomare di Valverde e zona di Ponente  sono stati particolarmente colpiti dal maltempo al momento. Il lungomare è stato chiuso nel tratto davanti la Caveja; la zona interessata è lunga meno di 100 mt. La scelta era obbligato perché il mare, spinto dalla Bora e senza la barriera delle dune, si è riversato in strada nel suo picco d’onda. Era infatti previsto per le 12.

 
 
 
 

Il fatto descritto dalle foto è accaduto in prossimità della via Caravaggio, la quale già in nottata presentava problemi di allegamento, la situazione è peggiorata ovviamente nel momento in cui c’è stato il picco d’onda. Siamo in prossimità del Bagno Andrea di Valverde gli uomini della protezione civile sono sul posto.

Presente sul posto anche il sindaco Matteo Gozzoli. “Sono presenti anche gli uomini della protezione civile regionale per prepararsi alla valutazione sulla quantità di sabbia per creare le dune. Passato il picco delle 12 la situazione è in miglioramento. Appena la marea lo consentirà useremo un mezzo per aiutare l’acqua a defluire più velocemente”.

Va detto che già intorno alle 13.45 l’acqua stava defluendo naturalmente nelle fognature prosciugando il tratto di strada di Viale Carducci interessato dall’allagamento.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply