Skip to main content

Dopo la messa in onda – sabato scorso alle 12.30 su Rai 1 di “Linea Verde Life” – scoppia la polemica nella vicina Cesena per il “troppo spazio dedicato a Cesenatico”.

La rissa campanilistica è deflagrata soprattutto sui social dove in tanti hanno sottolineato “il poco spazio dedicato a Cesena” rappresentata per l’occasione “da una piazza del Popolo deserta con soltanto un gruppo musicale che non è neppure di Cesena…”.

“Dov’erano le nostre eccellenze agroalimentari – si sono chiesti molti cesenati – le nostre produzioni peculiari, i nostri fiori all’occhiello dell’industria, le nostre bellezze? Neanche un’immagine del santuario della Madonna del Monte, e in Malatestiana – luogo pieno di ricchezze che molti ci invidiano – nessuno ha mostrato e spiegato ai presentatori i nostri gioielli. Ci si è limitati a sfogliare distrattamente un libro”.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Ben più spazio è stato dedicato invece a Cesenatico, dove i due conduttori – Daniela Ferolla e Marcello Masi – hanno visitato il Museo della Marineria studiando poi da vicino le imbarcazioni storiche San Nicolò e Barchét insieme al direttore Davide Gnola e partecipando all’asta all’interno del nostro suggestivo mercato del pesce.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply