La Giunta Comunale ha approvato il bando per la concessione a fondo perduto in favore di edicole in chioschi con un importo stanziato di 15.000 euro. L’amministrazione vuole supportare in questo modo le attività commerciali con attenzione agli esercizi di vicinato in quanto spina dorsale importante dell’economia cittadina. Le edicole in chiosco sono un punto di riferimento e di aggregazione per la cittadinanza e rappresentano un presidio anche come riferimento culturale.

Potranno accedere al bando le imprese che gestiscono edicole nel territorio del Comune di Cesenatico con attività prevalente – non meno del 70% – di vendita giornali, riviste e affini ed esclusivamente quelle in chiosco. Il contributo è a fondo perduto e può andare da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 2000 euro che verrà stabilito in base al numero di domande ammesse. Le imprese richiedenti devono essere attive alla data di pubblicazione dell’avviso.

carabinieri

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 di mercoledì 5 febbraio utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune di Cesenatico e spedendo la documentazione via pec all’indirizzo  cesenatico@cert.provincia.fc.it.

“Le edicole all’interno dei chioschi sono un vero e proprio presidio culturale per il territorio e un punto di socialità e aggregazione molto importante. Questo bando vuole provare a sostenerle in quanto sono una ricchezza che dobbiamo preservare e aiutare. Speriamo che ci sia una larga adesione e che sia l’inizio di un percorso da fare insieme per il bene del territorio”, le parole della vicesindaco Lorena Fantozzi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply