Il comune di Cesenatico continua il suo impegno nel percorso di legalità.
Sabato 29 marzo alle ore 11 verranno, infatti, inaugurati ufficialmente i nuovi 18 alloggi ERP che sono stati realizzati a partire dal bene confiscato alla criminalità organizzata dell’Ex Prealpi.
Si conclude così un percorso di legalità e lavoro che ha potuto contare sul lavoro dell’Amministrazione Comunale, di Acer, della Regione Emilia-Romagna e di Libera.
Il condominio, denominato “Libere Residenze”, ha ogni alloggio dedicato ad una vittima di mafia, un modo ulteriore per ricordare le persone che hanno perso la vita vittime della criminalità organizzata e tenerne vivo il ricordo. All’interno dello stabile è stato anche previsto un ufficio per la sede di Libera di Cesenatico.

«Siamo arrivati alla fine di un percorso importante e lungo che ci ha permesso di dare a Cesenatico 18 nuovi alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica. “Libere Residenze” è uno stabile di cui siamo orgogliosi, è l’esempio di come il bene della collettività possa essere messo al centro e che con il lavoro degli enti pubblici si possano raggiungere obiettivi così importanti a partire da un bene confiscato alla criminalità organizzata», le dichiarazioni del sindaco Matteo Gozzoli.