Grave incidente sul lavoro martedì mattina nelle campagne di Cesenatico. Un giovane di neanche 40 anni è stato soccorso e trasportato al Bufalini con il codice di massima gravità. Era intento a tagliare dei pini in via Montaletto intorno al civico 106. Per cause non ancora chiarite è stato trovato privo di sensi mentre era sul cestello per potare le chiome. Probabilmente, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere rimasto folgorato da un vicino cavo dell’alta tensione.

Scoperta la tragedia è partita la richiesta d’aiuto e fortuna ha voluto che un passante fosse esperto di pratiche di primo intervento. Ha così praticato il massaggio cardiaco al giovane che, evidentemente era in arresto cardiocircolatorio. Questa operazione, effettuata nell’immediatezza dell’accaduto, potrebbe aver salvato la vita al giovane che è stato poi soccorso dai professionisti del 118. Il fatto pare sia accaduto sotto gli occhi di un familiare stretto della vittima in quanto entrambi lavorano per la stessa azienda.
Sul fatto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Cesenatico. Il ragazzo è ricoverato in rianimazione al Bufalini.