fbpx

clickDopo l’incontro tenutosi nell’ufficio del Sindaco di Cesenatico Roberto Buda, prende consistenza il progetto SuperOtto – il Giro del Rubicone sulle tracce di Giulio Cesare. Un progetto sviluppato dal Consorzio Cesenatico Bellavita – Giro Hotels di Cesenatico, per promuovere la vacanza attiva nel territorio toccato dal tragitto. Un itinerario storico e gastronomico di 30 km che coinvolge i Comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli e Bellaria – Igea Marina.

Presenti all’incontro Manuel Vernocchi, consigliere comunale di Cesenatico e albergatore attivo nel turismo sportivo, Andrea Manusia, project leader dello sviluppo del cicloturismo per l’APT, Giuseppe Ricci, presidente del consorzio Cesenatico Bellavita – Giro Hotels, Roberto Buda, Sindaco di Cesenatico, Luciana Garbuglia, Sindaco di San Mauro Pascoli, Liviana Zanetti, presidente APT Emilia Romagna, Filippo Giovannini, Sindaco di Savignano sul Rubicone (in ordine di citazione da sinistra a destra nella foto scaricabile in fondo al comunicato).

“Il percorso “SuperOtto” – dice Giuseppe Ricci – ha tra i vari obiettivi quello di intercettare i cosiddetti turisti slow, coloro che amano pedalare in un raggio breve ad andatura moderata, ma può rappresentare anche un percorso “protetto” per gli amanti delle lunghe distanze da percorrere in circuito, oltre ad un percorso lungo per i runner. Non dimentichiamo poi la parte storica di questo tracciato. Considerate che Rubicone è una delle parole più cliccate nei motori di ricerca ed ha un grande appeal storico ed internazionale. Solo per citare il caso più recente in “House of cards”, famosa fiction televisiva del momento, Kevin Spacey, il protagonista che veste i panni del presidente degli Stati Uniti, dice “abbiamo passato il Rubicone”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply