fbpx

cesenatico villageIl Cesenatico Village ha inaugurato la stagione 2016. Il villaggio dedicato alle famiglie e ai più piccoli, sul lungomare Carducci all’angolo con via Venezia, conta 5mila metri quadrati con un parco di gonfiabili, un Mixtreme per gli appassionati di arrampicate in sicurezza, una piscina con le bolle giganti, una pista baby car, un grande scivolo per le discese con i cuscini d’aria, il trenino Far West, il percorso dell’isola del tesoro con le canoe sull’acqua, il Cinema 10D, le reti giganti e altre attrazioni.

In un’area si tengono invece piccoli spettacoli e attività di animazione rivolte ai bambini e ai ragazzi, con le mascotte dei personaggi dei cartoon. C’è anche un mercatino, con le proposte di creatori e commercianti.

Il villaggio è realizzato dalle famiglie Foresti e Bellinati. All’inaugurazione sono intervenuti i sindaci Matteo Gozzoli di Cesenatico e Paolo Lucchi di Cesena, il presidente dell’Adac Giancarlo Barocci, Giuseppe Foresti ed Ester Bellinati, Filippo Zamagni consigliere direttivo dei giovani di Confindustria.

“Gli albergatori e i privati stanno facendo bene, con un intervento che qualifica un’area diversamente in abbandono e dà risposte alle famiglie con bambini ospiti negli alberghi di Cesenatico”, ha spiegato il sindaco Matteo Gozzoli.

L’ingresso al parco è gratuito.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply