fbpx

Duemila ballerini si sfideranno a suon di battle sul palco di piazza Spose dei Marinai a Cesenatico. Sabato 16 luglio (ore 21.30) è atteso l’appuntamento clou della nona edizione del The Week, uno dei più importanti Urban Festival al mondo. Si tratta della World Final dello Street Fighters Worl Tour 2016.

In scena le migliori crew nazionali e internazionali provenienti da 35 Paesi dell’intero globo. La street dance, i contest coreografici e le battle di freestyle crew vs crew verranno valutati da una giuria di esperti del settore e dal pubblico, il cui giudizio può influenzare la decisione finale in caso di parità.

the weekOgni anno oltre 300 sono le crew di ballerini che partecipano alle tappe di selezione dello Street Fighters Worl Tour, che nel 2016 ha inaugurato il raggiungimento di un altro importante traguardo: per la prima volta nella sua storia, il Tour ha fatto tappa nella capitale della street dance per eccellenza, Los Angeles e ha aggiunto il dream team americano alla rosa dei talenti che si affronteranno sul palco della finale mondiale.

A Cesenatico, a contendersi il titolo ci saranno i vincitori delle tappe del tour che Street Fighters ha compiuto intorno al mondo negli ultimi sei mesi, attraversando sette nazioni diverse. Dall’Italia arrivano le 4 crew Effetti Collaterali (Friuli Venezia Giulia), Inequalities (Emilia Romagna), Puglia Tribe Dance Crew (Puglia), Mighty Sicily (Sicilia). Sei le crew internazionali: Team Osaka (Giappone), Yudat (Francia), Swedish Tribe (Svezia), Art One (Grecia), Pachincha (Spagna) e Versa-Style (Usa).

Insieme a loro anche i giovani Traffikidz (Puglia), un gruppo di 10 ragazzi eletti migliore crew under 17 del Paese nel corso della finale nazionale di Street Fighters Junior, svoltasi sempre all’interno del The Week, mercoledì 13 luglio.
Ad arricchire la serata di sabato 16 luglio saranno lo show dei Phorm, coppia di ballerini composta dal francese David Colas e dall’argentino Santiago Codon Gras, e lo showcase del Red Bull Flying Bach, uno spettacolo che unisce breakdance e musica classica, dove la crew di b-boy campione del mondo Flying Steps rivisiterà in chiave urbana la musica di Johann Sebastian Bach.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply