fbpx
Lo scrittore Fabio Pirola

Lo scrittore Fabio Pirola

E’ un giovane scrittore di Cesenatico. Fabio Pirola, 28enne, dopo dieci anni trascorsi a lavorare come bagnino di salvataggio, ha deciso di raccontare la spiaggia romagnola nella sua ultima fatica “Tu sei la Stella”. Venerdì 22 luglio (ore 16.30) al bagno Aurora di Cesenatico, Fabio Pirola presenterà la sua ultima fatica, alla presenza del sindaco Matteo Gozzoli e all’attore Alberto Ricci, che per l’occasione leggerà alcuni brani.

“Sentivo il bisogno di raccontare il mondo della spiaggia, con i suo personaggi estremi, spontanei e generosi, i momenti di fatica, ma anche di gioia e di tenerezza che solo la vita di spiaggia sa offrire – spiega Fabio – I diversi racconti del libro hanno tutti un unico filo conduttore, il bagno Alba, e molti personaggi tornano, popolando un universo in cui il lettore può perdersi liberamente e sentirsi a casa propria, come i turisti che vengono a trovarci durante l’estate. Per gli amanti della Romagna e delle nostre spiagge, un libro che racconta con voce sincera, schietta e romantica la Romagna di oggi”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply