fbpx

Continuano i servizi rafforzati di controllo del territorio disposti dal Comando dei carabinieri di Cesenatico.

carabinieriI militari dell’Aliquota Radiomobile, nella nottata di giovedì 28 luglio, hanno denunciato in stato di libertà quattro persone. Si tratta di un 38enne, italiano, residente in un Comune della Valle del Rubicone, con precedenti per delitti contro il patrimonio, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. L’uomo, verso le 2 della notte, controllato a bordo della propria autovettura, una Ford Fiesta, mentre si aggirava lentamente e con fare sospetto tra le abitazioni di via dei Mille, a seguito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso (come da allegata) di un coltello del genere proibito, oltre che di attrezzi atti allo scasso (tronchese, piede di porco, scalpello), tutto sottoposto a sequestro penale.

I militari hanno inoltre denunciato un 21enne, residente a Cesenatico, per guida in stato di ebbrezza alcolica commessa da neopatentato. I giovane, verso le 5, a seguito di sinistro stradale senza feriti, è stato controllato alla guida di un’autovettura, ed è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,34 g/l. La patente è stata ritirata e il veicolo, non di sua proprietà, affidato a una persona idonea alla guida.

Inoltre i carabinieri hanno denunciato un uomo, 41enne, originario dell’Ecuador, censurato, domiciliato a Cervia e un 27enne, marocchino, domiciliato a Savignano sul Rubicone, censurato per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale nonostante un provvedimento di espulsione a suo carico. I due verso le 6, controllati in via dei Mille a Cesenatico mentre vagavano a piedi, sono risultati non avere ottemperato all’ordine di lasciare il territorio italiano entro 7 giorni, emesso dal Questore di Forlì-Cesena.

Infine, a conclusione di indagini, i militari della Stazione di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà tre minorenni, di cui uno di origine marocchina, uno italiano e il terzo brasiliano, di 17 e 16 anni, per furto aggravato in concorso. Gli accertamenti svolti hanno permesso di appurare che il terzetto, lo scorso 12 giugno, nella zona dei Giardini al Mare, si era impossessato di un cicolomotore e di un casco di proprietà di una ragazza minorenne, residente in città, forzando il bloccasterzo, la serratura e il dispositivo di chiusura della sella.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply