fbpx
In Romagna

Caso Apt, Grassi sospeso per sei mesi

By 29 Settembre 2016 No Comments

regione emilia romagna180 giorni di sospensione dallo stipendio e restituzione di 5.230 euro di rimborsi irregolari – secondo un’indagine interna all’azienda – ottenuti per pranzi e cene. E’ questo l’esito dell’accordo di conciliazione sottoscritto nel pomeriggio di giovedì 29 settembre dalla presidente di Apt Servizi, Liviana Zanetti, e dai legali dell’ex capo ufficio stampa dell’azienda di promozione turistica dell’Emilia Romagna, Fabio Grassi. “Dall’accordo sono esclusi eventuali ulteriori danni risarcibili a favore di Apt Servizi che dovessero emergere in sede d’indagine”, specificano dall’azienda.

Grassi lo scorso mese di agosto era stato coinvolto nel caso di pranzi stampa truccati, dopo la denuncia della giornalista Anna Budini del Corriere di Bologna. L’ex capo ufficio stampa le aveva chiesto di confermare la presenza a due pranzi, ai quali non era stata neppure invitata, per poter giustificare i rimborsi (clicca qui per leggere l’articolo). Dopo quella denuncia Grassi si era dimesso dal suo incarico.

“All’indomani della rivelazione pubblicata dal quotidiano – commenta la presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti – abbiamo subito dato il via a una serie di controlli approfonditi sui giustificativi prodotti dal dipendente nel corso degli ultimi anni. Dall’analisi effettuata sono emerse irregolarità per 5.230 euro. Resta aperta la valutazione di eventuali responsabilità e danni risarcibili, che saranno oggetto di accertamento nelle sedi competenti”.

“Avevo chiesto da subito chiarezza su questa vicenda – commenta Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo – perché la trasparenza e l’utilizzo corretto delle risorse pubbliche sono valori che non possono essere messi in discussione. Mi pare di poter dire che l’Azienda ha fatto ciò che doveva fare, affrontando il caso con rapidità ed efficacia. Si chiude per la parte che riguarda l’azienda, una vicenda spiacevole. Una vicenda che, tuttavia, non ha mai interferito sull’importante e qualificata azione di promozione turistica che ad Apt è riconosciuta, anche in questo frangente, sia dal sistema istituzionale che dagli operatori economici del settore”.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply