fbpx

vulcanoL’Università degli Adulti organizza un ciclo di due incontri dedicati ai grandi agenti del cambiamento: i Vulcani. Un viaggio alla scoperta della loro forma e del loro manifestarsi, alla loro capacità di dispensare morte e alla loro importanza per la vita sulla terra.

Si parte giovedì 20 ottobre (ore 16) al Museo della Marineria di Cesenatico, quando il dottor Massimo Colombari terrà l’incontro sul tema “Nascita, vita e morte dei Vulcani. Dalle viscere della terra ad oceani e atmosfera”. Si parlerà di vulcani estinti, di vulcani quiescenti, di vulcani a scudo, di magma, di sciame sismico, di tremore termico, di parossismo eruttivo e di eruzione.

Si continua giovedì 27 ottobre (ore 16) nella sala del consiglio comunale, in via Marino Moretti, quando il dottor Massimo Colombari terrà il secondo incontro dal titolo “I Vulcani italiani e non solo – Caldere e supervulcani, le grandi eruzioni del passato. Vulcani e cambiamenti climatici”.

Le conferenze sono organizzate dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e il centro sociale Anziani Insieme.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply