fbpx

Cesenatico si illumina di Natale. Questo pomeriggio (sabato 3 dicembre) è stato inaugurato il Presepe della Marineria, con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Pisacane. Con una tiepida partecipazione del pubblico si è celebrato l’appuntamento clou della stagione invernale, preceduto dagli intermezzi musicali del sestetto «Retromarching Band», dagli interventi delle autorità locali e dalla benedizione del Vescovo della Diocesi di Cesena-Sarsina, Monsignor Douglas Rigattieri. Quest’anno il Presepe presenta una nuova statua: accanto alla Sacra Famiglia è stato inserito un bambino con un cesto di frutta.

+++GUARDA IL VIDEO DELL’INAUGURAZIONE+++

presepe

Il programma ha visto anche l’apertura della mostra fotografica «La Valona: immagini di un borgo di mare», allestita nelle sale espositive del Museo della Marineria, organizzata in collaborazione con la Cooperativa Casa del Pescatore Cesenatico. Occasione quest’ultima per ricordare il poeta e scrittore Leo Maltoni, scomparso il 23 novembre scorso (clicca qui per leggere l’articolo), con «Mi canel», interpretata dal pescatore-cantante Paolo Polini.

museo marineria

Infine è stata l’inaugurazione la mostra fotografica «Arturo Zavattini fotografo: viaggio in Italia 1950-1960» alla galleria comunale d’arte Leonardo Da Vinci in via Anita Garibaldi 3.

img_7427

presepe, natale

presepe

presepe

presepe

presepe

img_7522

img_7540

presepe

presepe

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply