fbpx
Eventi e Cultura

In mostra l’amore e l’arte di Ghigo Roli

By 11 Gennaio 2017 No Comments

La galleria comunale Leonardo da Vinci prosegue la programmazione proponendo una doppia esposizione di opere del fotografo Ghigo Roli. Dopo Berlino, Modena e Firenze, approda ora nello spazio di Cesenatico la mostra «I taccuini di Dio», frutto di un’originale ricerca d’autore. A Cesenatico questo gruppo di opere è accompagnato dal corpus di «D’amore e d’arte», una giocosa digressione dalla fotografia di opere d’arte, ambito nel quale Ghigo Roli è un professionista.

Forte di un’esperienza che spazia dalla fotografia naturalistica al réportage geografico, fino a quella grande scuola di armonia che è la fotografia di opere d’arte, con «I taccuini di Dio» Ghigo Roli sembra voler suggerire che in Natura anche le forme più umili possano celare una rivelazione.

Altrettanto interessante la mostra «D’amore e d’arte», nella quale le opere d’arte escono dallo spazio rigoroso della rappresentazione fotografica realizzata per libri e cataloghi per diventare materia di una esplorazione curiosa, costruita su accostamenti, dettagli, richiami nei quali si coglie l’eco delle analoghe provocazioni di artisti come Man Ray, Duchamp, Warhol.

Le due mostre inaugurano sabato 14 gennaio (ore 18) e rimarranno aperte fino a domenica 26 febbraio. Apertura il sabato (orario 9-13 e 15-20) e la domenica (orario 9-20).

Per informazioni e contatti: info@ghigoroli.com- 349 1524290.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply