fbpx
In Romagna

Terremoto in Centro Italia, trema anche la Romagna

By 18 Gennaio 2017 No Comments

Da questa mattina, mercoledì 18 gennaio, sono state registrati numerosi eventi sismici nella provincia de L’Aquila tra Montereale, Pizzoli, Capitignano, Campotosto, Cagnano Amiterno di magnitudo superiore a 5.0. Secondo l’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro è stato registrato a Montereale, in provincia de L’Aquila a una profondità di 9,2 chilometri, non molto distante da Amatrice, distrutta il 24 agosto scorso. Il movimento tellurico è durato una decina di secondi.

Le prime scosse nel Centro Italia si sono registrate intorno alle 10.25 e anche in Romagna è stata avvertita la scossa, con effetti più attenuati. Pochi secondi e anche Cesenatico e la Romagna hanno sentito la terra tremare, senza danni a case e persone.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply