fbpx
Eventi e Cultura

Cesenatico ambasciatore della tradizione marinara

By 26 Febbraio 2017 Febbraio 27th, 2017 No Comments

Venerdì 3 marzo (ore 16) l’Università per gli Adulti di Cesenatico, organizza al Museo della Marineria una conferenza dal titolo “Cesenatico: ambasciatore della tradizione marinara adriatica”.

La conferenza sarà tenuta dal dottor Davide Gnola, direttore del Museo della Marineria e della Biblioteca Comunale di Cesenatico. Negli ultimi anni, il Museo della Marineria ha assunto sempre più un ruolo internazionale partecipando a reti ed iniziative in campo europeo e mediterraneo. Da questo punto di vista l’esperienza di Cesenatico, avviata ormai nel lontano 1977 con l’idea di un “museo all’aria aperta”, viene ritenuta un esempio di efficace azione di recupero e di valorizzazione della storia e identità marittima di una piccola località costiera che, attraverso la “lettura” di un Museo della Marineria ispiratore e catalizzatore, è riuscita a proporsi con una propria originale fisonomia, distinguendosi nel panorama un po’ uniforme della Costa Romagnola.

Le conferenze sono organizzate dall’Università per gli Adulti in collaborazione con il Comune di Cesenatico e con il centro sociale Anziani Insieme.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply