Al parco si celebra la Festa di Primavera

In primavera il parco di Levante profuma di fiori e di tagliatelle. Da domenica 23 aprile inizia infatti la tradizionale Festa di Primavera al parco di Levante, giunta alla 23° edizione e organizzata dal centro sociale Anziani Insieme.

La festa vuole far conoscere il polmone verde di Cesenatico all’interno del quale si trovano boschetti di pini, pioppi, ontani, querce e tamerici, due laghetti con le oche selvatiche, le anatre mandarine, le gallinelle d’acqua, percorsi vita ben attrezzati fra cui il percorso «1km in salute», nato con lo scopo di attivare sani stili di vita in modo semplice e a costo zero. Non mancano inoltre aree giochi ben attrezzate per i bambini, area per cani e sentieri percorribili a piedi e in bicicletta.

A mezzogiorno di domenica 23 aprirà anche la cucina della casa colonica per degustare i piatti della tradizione romagnola: tagliatelle, piadina, salumi, salsicce e ciambella, preparati dai nonni del centro sociale Anziani Insieme.

Nelle mattinate di mercoledì 26 fino a venerdì 28 aprile le voci festanti dei bambini delle primarie di Cesenatico riempiranno l’aria del parco, accolti dai nonni del centro sociale e dalle guardie ecologiche.

Una grande lotteria a premi (1° premio: un televisore, 2° premio: uno smartphone, 3° premio: una bicicletta da donna, e poi barbecue, macchina da caffè, prosciutti….) completerà, insieme alla musica, questa iniziativa immersa nel verde e nella quiete del parco.

Gli eventi in programma invieranno alle 14.30. Il centro sciale utilizzerà il ricavato della manifestazione per le attività di beneficenza e solidarietà sul territorio.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *