fbpx
Eventi e Cultura

Al parco si celebra la Festa di Primavera

By 16 Aprile 2017 No Comments

In primavera il parco di Levante profuma di fiori e di tagliatelle. Da domenica 23 aprile inizia infatti la tradizionale Festa di Primavera al parco di Levante, giunta alla 23° edizione e organizzata dal centro sociale Anziani Insieme.

La festa vuole far conoscere il polmone verde di Cesenatico all’interno del quale si trovano boschetti di pini, pioppi, ontani, querce e tamerici, due laghetti con le oche selvatiche, le anatre mandarine, le gallinelle d’acqua, percorsi vita ben attrezzati fra cui il percorso «1km in salute», nato con lo scopo di attivare sani stili di vita in modo semplice e a costo zero. Non mancano inoltre aree giochi ben attrezzate per i bambini, area per cani e sentieri percorribili a piedi e in bicicletta.

A mezzogiorno di domenica 23 aprirà anche la cucina della casa colonica per degustare i piatti della tradizione romagnola: tagliatelle, piadina, salumi, salsicce e ciambella, preparati dai nonni del centro sociale Anziani Insieme.

Nelle mattinate di mercoledì 26 fino a venerdì 28 aprile le voci festanti dei bambini delle primarie di Cesenatico riempiranno l’aria del parco, accolti dai nonni del centro sociale e dalle guardie ecologiche.

Una grande lotteria a premi (1° premio: un televisore, 2° premio: uno smartphone, 3° premio: una bicicletta da donna, e poi barbecue, macchina da caffè, prosciutti….) completerà, insieme alla musica, questa iniziativa immersa nel verde e nella quiete del parco.

Gli eventi in programma invieranno alle 14.30. Il centro sciale utilizzerà il ricavato della manifestazione per le attività di beneficenza e solidarietà sul territorio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply